San Rocco e la Piazza in festa con don Giosy Cento
Si sono aperti ufficialmente nella giornata di ieri (16 agosto) i festeggiamenti in onore di San Rocco, Patrono di Noci. Nel giorno della festa liturgica del Santo pellegrino e taumaturgo francese, il Comitato Feste Patronali, presieduto dall’arciprete don Stefano Mazzarisi, ha introdotto una novità nel ricco programma dell'edizione 2018.
Il primo appuntamento di fede e devozione per il Santo Patrono ha visto l’effige di San Rocco traslata in processione in piazza Garibaldi. A seguire la recita del Rosario e la Santa Messa presieduta da don Giosy Cento, coadiuvato dal clero zonale di Noci. Subito dopo, come da programma, in una festosa Piazza, il concerto dello stesso don Giosy, presbitero e cantautore famoso per le sue canzoni di musica leggera cristiana con le quali ha scelto di servire Dio in un modo del tutto speciale: attraverso la musica e le sue canzoni.
Al termine della serata la statua di San Rocco, accompagnata da uno spettacolo pirotecnico, ha fatto rientro in Chiesa Madre dove i fedeli in Processione hanno assistito all’intronizzazione del Santo Patrono. Il prossimo appuntamento, in attesa della grande festa che si svolgerà nei giorni 1,2 e 3 settembre, è fissato per venerdì 24 agosto con l’inizio della novena e l’accoglienza della reliquia di San Rocco proveniente dalla Cattedrale di Frigento.